Nuova versione serie ITP - TRP

Le tavole rotanti serie ITP - TRP  sono proposte già complete di riduttore e motore asincrono trifase per garantire tempi di consegna ridotti maggiore reattività alle richieste del mercatoLe tavole rotanti serie ITP - TRP si differenziano dalle versioni precedenti per la presenza del dispositivo elettronico E-cam, che offre soluzioni più efficaci per le diverse problematiche di posizionamento e fermata.


E-CAM - CAMMA DI FASE ELETTRONICA

La gestione del motore E-CAM è un sistema altamente flessibile che permette di connettere in modo semplice la E-Cam con le altre periferiche per creare soluzioni efficaci per le diverse problematiche di posizionamento e fermata. Il sistema è costituito da una e-cam e una relay box. La e-cam, posizionata sull’albero di ingresso dell’index, contiene un encoder magnetico e un microcontroller per riconoscere e segnalare quale fase della camma meccanica sia in ogni momento impegnata nella rotazione (rotazione, fermo, ecc.).

 

E-RELAY BOX

La e-relay box è un dispositivo elettronico altamente efficiente e veloce per controllare la partenza e la fermata di un motore trifase ad induzione (massimo 4kW). La e-relay box è direttamente collegata alla e-cam e agisce da interruttore elettronico, scollegando e riconnettendo il motore alla rete elettrica in funzione della posizione dell’albero ingresso moto dell’index (fase di traslazione, fase di fermo meccanica).

 

FUNZIONAMENTO

Ricevuto un segnale di START dal PLC la e-cam collega, attraverso la e-relay box, il motore alla rete elettrica, facendo ruotare la flangia di uscita dell’index di una stazione. Quando l’index raggiunge la fase di fermo meccanica, la e-cam segnala alla e-relay box di disconnettere il motore dalla rete elettrica, fermandolo nella fase di fermo meccanica dell’indexer e segnalando al PLC l’avvenuta fermata con STPOK.

 

Qualora si effettuino E-Stop, si consiglia di utilizzare un inverter (VFD) per una corretta gestione del motore.

La camma di fase elettronica facilita la gestione dei segnali di start/stop motore.

Questo dispositivo:

  •   ottimizza il tempo di ciclo dell’unità migliorandone il tempo vita
  •   fornisce una diagnostica immediata
  •   garantisce facilità di taratura
  •   gestisce in modo preciso e veloce le fermate
  •   è facilmente interfacciabile con le altre periferiche
  •  elimina i ritardi introdotti dai tempi di risposta del PLC nel gestire gli start/stop motore 

Nuova versione serie ITP - TRP


Gallery

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e le novità CDS